Chi sono

about-me-image
Ciao, benvenuta/o nel mio blog. In questo spazio virtuale ti voglio raccontare dei miei viaggi, ma soprattutto del paradiso terrestre in cui vivo: le Dolomiti.
Sarah

Malina

Get the latest fashion trends, the best in travel and my life.

Mi presento

Bëgnodüda y bëgnodü! Benvenuta e benvenuto!​

Ciao! Se sei appena atterrata/o qui nel mio blog e ancora non mi conosci, ti chiedo di prenderti due minuti di tempo per leggere questa presentazione. Ti prometto che taglierò corto!

Mi chiamo Sarah, nata nel 1989 e cresciuta tra le montagne proprio come la famosa Heidi dei cartoni animati. Vivo in Alta Badia, un’incantevole località dell’Alto Adige in mezzo alle Dolomiti, dove si parla il ladino… e chiaramente anche l’italiano… ma anche il tedesco. Insomma, ho la fortuna di essere nata in una zona dove si sono mescolate un sacco di culture, tradizioni e popoli.

Mi reputo una viaggi-dipendente, ma con gli anni mi sono accorta che nessun posto al mondo è bello come quello in cui vivo. Ho viaggiato molto, ma non ho mai lasciato la mia valle per più di tre settimane consecutive, nemmeno per studiare o lavorare.

Dopo aver frequentato il liceo linguistico, mi sono subito buttata nel mondo del lavoro. Ho sempre esercitato mestieri nel settore del turismo. Ho fatto la receptionist in un hotel di lusso, ho lavorato presso l’Associazione Turistica del mio paese, poi nell’ufficio di in una scuola sci e da ormai sette anni lavoro per un tour operator locale specializzato in viaggi nelle Dolomiti.

Sarah Tracht Mi presento
Alta Badia by IDM Südtirol - Alex Moling

Sono una persona abbastanza introversa. Parlo poco, ma ascolto molto. Mi definisco una gran testarda, una maniaca dell’ordine e della perfezione, un’ amante della natura, della musica, della buona cucina e ovviamente dei viaggi. Mi piace scherzare, adoro i pinguini, il gin tonic e il colore rosa. 

Quando non mi godo le bellezze del mio territorio, spendo gran parte dei miei risparmi esplorando il mondo. I posti oltreoceano più belli che ho visitato finora sono stati Zanzibar e Cuba. Sono stata in molte nazioni europee e i luoghi che ho amato di più sono stati Porto, Colmar, Berlino e Dubrovnik. Ma devo ammettere che in fondo sono una fan sfegatata dell’incantevole Italia. Appena posso, organizzo una scappatella in giro per le regioni del mio “Bel Paese”.

La mia lista dei posti da visitare è ancora lunghissima, ma al primo posto ci sono la Colombia, il Giappone, il Sud Africa e l’India. Ah, e prima o poi vorrei riuscire a portare mia madre a New York.

5 curiosità su di me:

  • sono zia di un meraviglioso pastore australiano di nome Spot
  • senza occhiali sono persa, sono orba come una talpa
  • da piccola suonavo la fisarmonica
  • faccio parte del gruppo di ballo popolare della mia valle
  • non mi piacciono i canederli agli spinaci

Ti chiedo un favore

A tutti può capitare di fare qualche errore grammaticale o ortografico. Ma a me potrebbe succedere ancora più facilmente, dato che la mia madrelingua non è l’italiano, bensì il ladino. Quindi se hai notato qualche errore grave nei miei articoli, ti chiedo gentilmente di segnalarmelo inviandomi una mail.
Aiutami a migliorare il blog… e il mio italiano. Te ne sarei molto grata, grazie!


Vuoi sapere di cosa parla questo blog e perché ho scelto di dargli questo nome? 
Allora ti invito a leggere anche:

con Easy Green Web Hosting Ecologico non inquino e aiuto la riforestazione