Chi sono

about-me-image
Ciao, benvenuta/o nel mio blog. In questo spazio virtuale ti voglio raccontare dei miei viaggi, ma soprattutto del paradiso terrestre in cui vivo: le Dolomiti.
Sarah

Malina

Get the latest fashion trends, the best in travel and my life.

Di cosa parlo e come viaggio

Cosa troverai nel mio blog​

Nel mio blog troverai principalmente informazioni riguardo alla mia terra: l’Alto Adige e le Dolomiti.

Ma non ti parlerò solamente di trekking, sci e montagna. Voglio anche farti conoscere un altro lato di queste località. Quindi otterrai anche indicazioni, consigli e notizie inerenti al cibo, alla cultura, alle tradizioni, agli eventi, alla lingua, agli alloggi e alle esperienze che si possono fare in queste zone.

Il mio obiettivo è quello di ispirarti, intrattenerti e informarti. Mi piacerebbe invogliarti a venire qui, in queste zone, e desidero condividere con te tutto ciò che so a riguardo. Una delle mie soddisfazioni più grandi, sarebbe quella di convincere un amante del mare a fare un viaggio qui in montagna e di farlo andare a casa con il desiderio di ritornare.

Mi dispiacerebbe non poterti raccontare anche delle mie avventure in giro per il mondo. Quindi nel blog ho inserito una sezione chiamata: “Cartoline dal mondo” dove troverai i miei racconti relativi ai viaggi che ho fatto oltre i confini dolomitici.

Il mio stile di viaggio​

Quando visito un posto, vicino o lontano che sia, voglio assolutamente vedere, fare e provare tutto! Sono molto curiosa e quando viaggio non riesco a stare ferma. Mi da fastidio lasciare un posto senza poter dire di aver visto i luoghi e le cose che avevo segnato sulla mia “bucket list”.

Pianifico sempre nei minimi dettagli le mie avventure. Infatti odio partire non organizzata. Devo sapere tutto sul posto che visiterò, quindi nella mia borsa non possono mancare le mie liste, tabelle, cartine, guide turistiche e gli appunti che prendo mentre programmo i miei itinerari.

Preferisco viaggiare nei periodi di bassa stagione, quando i posti che voglio scoprire, non sono molto affollati e i prezzi sono più convenienti. Mi piace dormire in hotel di charme, ma anche in piccole strutture a conduzione familiare, dove ad ogni singolo cliente viene rivolta una particolare attenzione e dove, volendo, è possibile fare una chiacchierata con i proprietari. 

Adoro mangiare e sono dell’opinione che un viaggio non si possa definire completo, senza aver assaggiato i prodotti locali e i piatti tipici dei luoghi che visito. Per me mangiare non è solamente un atto fisiologico, ma un momento per rilassarsi, per conoscere le diverse culture e per dialogare con i commensali.

Ogni tanto durante i miei viaggi, mi concedo dei piccoli sfizi. Per esempio un pernottamento in un hotel di lusso, una cena in un ristorante pregiato oppure una guida privata per conoscere al meglio una città.

Riassumendo, se dovessi elencare 5 parole che descrivono i miei viaggi sarebbero queste:
AVVENTURA– ORGANIZZAZIONE – COMFORT – GUSTO – GLAMOUR

 

 

 

 

Vuoi sapere chi è l’autrice di questo blog e perché il blog si chiama “Cartoline a colazione”?
Allora clicca sulla sezione desiderata:

con Easy Green Web Hosting Ecologico non inquino e aiuto la riforestazione